Richiesta Visura o scheda Catastale

Tipologia di Visure ed elaborati catastali:

  1. Visura per nominativo: Occorrono dati del proprietario (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale), il Comune o più Comuni dove vanno ricercati gli immobili. La visura riporterà gli identificativi catastali degli attuali immobili di cui risulta intestato il proprietario (urbano e terreni), categoria e classe, Rendita, la quota di proprietà ed eventuali cointestatari.
  2. Visura storica:  Occorrono i dati catastali dell'immobile di cui si vuole verificare la storicità (nel caso non si conoscono, bisogna prima fare la visura per nominativo e identificare l'immobile di cui interessa la visura storica). Questo tipo di visura riporterà tutti in passaggi di proprietà pregressi ed eventuali variazioni planimetriche che ha subito l'immobile in passato.
  3. Planimetria / Scheda catastale: Occorre prima effettuare almeno la visura per nominativo per verificare gli attuali identificativi catastali. Poi si procederà con lo scarico dell'attuale planimetria catastale presente in banca dati.
  4. Estratto di mappa terreno: Occorre prima effettuare la visura per nominativo e identificare il terreno o i terreni di cui occorre l'estratto mappa. L'elaborato riporta la situazione planimetrica dei terreni in mappa, compresi quelli confinanti.

N.B.:  Per la copia di una scheda catastale Il richiedente deve essere proprietario o avente diritti reali sull'immobile.

Ricevuta la Vostra richiesta elaborerò e Vi invierò quanto prima il preventivo e il modulo delega da firmare per procedere. Nel preventivo saranno indicate le modalità di pagamento qualora venga accettato.